sabato 5 giugno 2010

Ave, Maria!



Ave, Maria!

Interpreti:
Denia Mazzola Gavazzeni, soprano
Angelica Cirillo, soprano
Elena Serra, mezzosoprano
Enrico Zucca, pianoforte

Domenica 13 giugno 2010 - ore 16,30
Monastero San Benedetto, Milano

Ab Harmoniae Onlus è lieta di presentare il concerto mariano che si terrà domenica 13 giugno alle 16:30 nella Chiesa del Monastero San Benedetto, in via Bellotti n°10 a Milano.


Denia Mazzola Gavazzeni rende omaggio alla Vergine Maria in occasione del Terzo Secolo dall'Incoronazione della Beata Vergine di Caravaggio con un programma finissimo, autentico rosario di Ave Maria, composte nel corso dei secoli dai più famosi operisti italiani, francesi e tedeschi.

In collaborazione e per il Monastero di S. Benedetto, Denia Mazzola Gavazzeni, Presidente e fondatrice di Ab Harmoniae Onlus, eseguirà insieme alle voci di Angelica Cirillo ed Elena Serra, accompagnate al pianoforte dal M° Enrico Zucca, musiche di Caccini, Verdi, Beethoven, Massenet, Mercadante, Fauré, Bellini, Donizetti.

Ha inizio con questo evento musicale la collaborazione con le Monache Benedettine Adoratrici dell'omonimo Monastero tanto caro al Card. Schuster, che nel 1943, durante la seconda guerra mondiale, mise in salvo le religiose benedettine predisponendo lo sfollamento del Monastero proprio alla vigilia del bombardamento che distrusse gran parte dell'edificio.


Da questo Monastero nacquero le prime federazioni monastiche in Italia, situate in diverse regioni della penisola.

Appartengono a questa Osservanza una federazione in Francia, una in Polonia, una in Germania e due in Olanda.

Nel segno della bellezza come cammino verso l'Altissimo


L'ingresso è libero e gratuito



Nessun commento:

Posta un commento