mercoledì 24 giugno 2009

I concerti d'estate

L’infaticabile e appassionata attività dell’associazione AB HARMONIAE ONLUS Italia e Francia, guidata dalla sua presidente DENIA MAZZOLA GAVAZZENI presenta – nell’ambito di Sacre Armonie e Lode in Musica per S Maria del Fonte in Caravaggio – i Concerti d’estate, una minirassegna itinerante di concerti per la solidarietà.

Dopo il bellissimo concerto di gala tenutosi in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza, l’Hotel Negresco nell’ambito de 'L’Italie à table' e per la Festa della Repubblica del 2 giugno scorso, l’associazione e i suoi artisti si sono prodotti in un concerto per gli anziani presso la Casa della Pace di Stezzano il 6 giugno 2009, con un concerto lirico cui hanno partecipato il clarinettista Alessandro Travaglino il soprano Magdalena Aparta e il pianista Christopher Howell.



Concerto che sarà ripetuto presso la Fondation Pauliani – casa di riposo fra le più importanti della Costa Azzurra - il prossimo 7 luglio alle ore 15.30.

Appuntamento ghiotto invece per i melomani è stato il concerto/ selezione dall’opera di Giuseppe Verdi 'Un Ballo in Maschera', andata in scena nel bellissimo Auditorium del Santuario di Caravaggio il 7 giugno. Interpreti della serata gli artisti: Cesare Ruta - tenore - , Corrado Cappitta - baritono - , Elena Serra - mezzosoprano -, Caterina Borruso - soprano - , Paolo Lovera - Baritono -, Riccardo Mattiotto - basso - che insieme alla voce di Denia Mazzola Gavazzeni sono stati Diretti e concertati al pianoforte dal M° Enrico Zucca.

Al Circolo della Stampa di Milano, per la chiusura delle attività del Circolo stesso, mercoledì 10 giugno è andato in scena un concerto di melodie italiane e di canzoni napoletane interpretate dalle voci di Denia Mazzola, Rossella Redoglia e di Magdalena Aparta. Al pianoforte il M° Enrico Zucca.

Per il carcere di Lodi il 2 1 luglio 2009 e nell’ambito delle attività culturali per i detenuti AB HARMONIAE ONLUS propone, invece, un concerto con programma musicale di Astor Piazzolla a cura del trio Milontango che assicurerà il medesimo programma nel concerto del 20 luglio alla Prigione di Nizza.

L’associazione è patrocinata da Regione Lombardia Culture Identità e Autonomie della Lombardia, da Provincia di Bergamo assessorato alla Cultura ed è sostenuta da Fondazione Cariplo per il progetto Sacre Armonie del quale queste manifestazioni fanno parte.

Nessun commento:

Posta un commento