lunedì 26 luglio 2010



la Cena di Don Giovanni, Bergamo, sabato 17 luglio 2010 - Rassegna: "Bergamo Europa: sette giorni lirici"

giovedì 22 luglio 2010

Medaglia centenario di nascita del M° Gianandrea Gavazzeni

La medaglia centenario dalla nascita di Gianandrea Gavazzeni, commissionata dal soprano Denia Mazzola Gavazzeni vedova del Maestro Gavazzeni, prenderà parte ad una mostra della medaglia d'arte organizzata da A.I.A.M. (Associazione Italiana dell'Arte della Medaglia-www.artemedaglia.com, con sede presso la Zecca Italiana), che si terrà dal 16 al 30 ottobre 2010 a Roma, presso la sede dell'Università e Nobil Collegio di Sant'Eligio.Dopo la mostra la medaglia entrerà a far parte della collezione del Medagliere della Biblioteca Apostolica Vaticana.Attualmente e fino al 29-8-2010 la medaglia è presente in una mostra d'arte della medaglia organizzata questa volta da F.I.D.E.M. Fédération Internationale de la Médaille d'Art, che ha luogo in Finlandia presso il Tampere Art Museum (www.fidem-medals.org)

sabato 17 luglio 2010

La fille du regiment - Gaetano Donizetti



La fille du regiment, di Gaetano Donizetti. Spettacolo andato in scena il 14 luglio 2010 - nell'ambito di Bergamo Europa: sette giorni lirici - in occasione della Festa della Repubblica francese.

Interpreti:
Chiara Pieretti, Giovanni Botta, Elena Serra, Corrado Cappitta, Denia Mazzola Gavazzeni, Paolo Fiamingo, Enrico Beruschi.


La serva padrona, di G.B. Pergolesi




Spettacolo andato in scena, nell'ambito della rassegna Bergamo Europa: sette giorni lirici, il 13 luglio 2010 nella splendida cornice del cortile interno di Palazzo Frizzoni.

Interpreti:
Dorela Cela, Marco Bellasi, Giacomo Vitali, Ensemble Nuova Cameristica, Marco Seco, Tiziano Manzini.

Bergamo Europa: sette giorni lirici - Rassegna stampa



Ab Harmoniae Onlus per Bergamo Estate 2010 ha presentato la rassegna Bergamo Europa: sette giorni lirici.

Con il contributo del comune di Bergamo e con il patrocinio di Regione Lombardia - Cultura, Identità e Autonomie della Lombardia e dell'assessorato alla Cultura della provincia di Bergamo.

Si ringraziano: Fondazione Mia, Curnis, Sartoria teatrale Bianchi, Atb e Tipografia dell'Isola.