mercoledì 31 marzo 2010

5xmille ad Ab Harmoniae Onlus


DONA IL TUO 5 X 1000 A FAVORE DI AB HARMONIAE ONLUS, firmando nella tua dichiarazione dei redditi nello spazio predisposto e scrivendo il seguente CODICE FISCALE della nostra Associazione:
97425670151
AIUTACI AD AIUTARE! GRAZIE

Un caresse lyrique comme soin palliatif


Comunicato stampa relativo al concerto di Denia Mazzola Gavazzeni presso l'ospedale "l'Archet" di Nizza, il 24 marzo scorso, che ha avuto ampi riconoscimenti per i risultati straordinari ottenuti a beneficio dei pazienti ricoverati nel reparto malati terminali.

sabato 27 marzo 2010

L'oiselet - Chopin



Nella splendida cornice della Sala Piatti in Città Alta a Bergamo Denia Mazzola Gavazzeni, accompagnata dalla giovane pianista Margherita Colombo, interpreta Berlioz - Le spectre de la rose

Spettacolo andato in scena il 20 febbraio 2010


Petite Messe Solennelle - G. Rossini


Petite Messe Solennelle
di G.Rossini

Spettacolo andato in scena il 30 novembre 2009 al Palazzetto Comunale - Sondalo (So)

Con la partecipazione di:

Denia Mazzola Gavazzeni
Elena Serra
Giuseppe Veneziano
Giorgio Valerio
Giovanni Merisio
Salvo Sgrò
Coro AB HARMONIAE


Gratias Agimus Tibi





Crucifixus

Le spectre de la rose - Berlioz



Nella splendida cornice della Sala Piatti in Città Alta a Bergamo Denia Mazzola Gavazzeni, accompagnata dalla giovane pianista Margherita Colombo, interpreta Berlioz - Le spectre de la rose

Spettacolo andato in scena il 20 febbraio 2010


St. Paul's Suite




Concerto di Natale andato in scena il 19 dicembre 2009 nella chiesa prepositurale di Santo Stefano, in Mariano Comense

Interpreti:

Denia Mazzola Gavazzeni
Orchestra Nuova Cameristica - MIlano
Direttore: Fabrizio Dorsi


venerdì 19 marzo 2010

MUSICHE PER LA PASSIONE SABATO 20 MARZO IN SALA PIATTI

Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presentano il quinto appuntamento con la rassegna “Incontri europei con la musica”

Dopo aver inaugurato la rassegna con un omaggio all’indimenticato Chopin lo scorso 20 febbraio, Denia Mazzola Gavazzeni e Ab Harmoniae Onlus presenteranno sabato nella splendida cornice di Sala Piatti ricchi programmi vocali strumentali di alcuni tra i più grandi compositori europei come Johann Simon Mayr, Carlo Lenzi e Franz Joseph Haydn.

Sabato 20 marzo alle ore 16.00 in città alta a Bergamo si terrà, perciò, il quinto appuntamento con “Incontri europei con la musica”. Interpreti di alcuni tra i brani più significativi della produzione artistica dei celebri compositori (Maria quærit di Haydn, Suonata VI, Lamentazione III di Lenzi) (Stabat Mater di Mayr) saranno Isabel De Paoli, Laura Brioli e Denia Mazzola Gavazzeni, le cui voci saranno accompagnate dall’orchestra Nuova Cameristica diretta da Pieralberto Cattaneo.

Il programma sarà riproposto all’interno del Festival “Les Heures Musicales” che si terrà presso la Basilique di Notre Dame de Nice domenica 21 marzo alle ore 15.30. Il concerto in sala Piatti s’inserisce nell’ambito del ciclo dei “Concerti di Quaresima”, organizzati da Ab Harmoniae Onlus e dal suo presidente Denia Mazzola Gavazzeni.

Lo scorso 7 marzo, nella splendida cornice del Santuario di Caravaggio, è andato in scena con notevole successo lo “Stabat Mater” di Rossini. L’opera liturgica è anch’essa inserita nell’ambito dei “Concerti di Quaresima”, di cui fanno parte le stesse “Musiche per la passione”.

Lo “Stabat Mater” ha richiamato alla Basilica un gran numero di fedeli che, raccolti intorno all’orchestra e al coro, hanno potuto assistere estasiati ad un vero e proprio capolavoro d’arte dove maestria, talento e fascino si sono intrecciati in un connubio perfetto. Un appuntamento che si è ripetuto in terra d’Oltralpe lo scorso 14 marzo con lo “Stabat Mater” di Pergolesi. A rendere ancor più unico e prezioso questo rendez-vous con la musica sacra è stato lo scenario suggestivo della Cattedrale di Monaco, luogo in cui si è svolto il concerto.

Per Denia Mazzola Gavazzeni la Quaresima ha un cuore musicale che rappresenta l’anelito al Divino dei nostri più grandi compositori. Per questo motivo il programma artistico scelto per il ciclo dei “Concerti di Quaresima”, non poteva che includere alcuni tra i più grandi compositori europei come Haydn, Lenzi e Mayr.

L’ingresso in Sala Piatti per assistere alle “Musiche per la passione” sarà, come al solito, libero al pubblico.

Per informazioni

Caterina Bravi

AB HARMONIAE ONLUS

Tel +39 338 1407113

ab.harmoniae@fastwebnet.it

giovedì 11 marzo 2010

Stabat Mater di Pergolesi



Altro appuntamento della nostra associazione in terra monegasca, il prossimo 14 marzo 2010, in una cornice di assoluto pregio come quella della Cattedrale di Monaco.
Un appuntamento che avrà inizio alle ore 16.00 e sarà dedicato alla CARITAS MONACO per il progetto di scolarizzazione dei bambini di Gaza.
A prendere parte a questo appuntamento il soprano Denia Mazzola Gavazzeni, Presidente di Ab Harmoniae Onlus, il mezzosoprano Laura Brioli, l'Ensemble de musique baroque «L. Gafurio» di Lodi, diretti dal M° Michelangelo Lapolla.
L'ingresso al concerto è di 15 € e sarà destinato appunto a questo progetto della CARITAS MONACO, che vede coinvolti giovani palestinesi.

I concerti di Quaresima

DENIA MAZZOLA GAVAZZENI E AB HARMONIAE ONLUS presentano I CONCERTI DI QUARESIMA

Anche quest'anno, Ab harmoniae Onlus e la sua presidente Denia Mazzola Gavazzeni, presentano il ciclo dei Concerti di Quaresima, che ha preso il via con lo straordinario Stabat Mater, in scena il 7 marzo scorso nella Basilica di S. Maria del Fonte in Caravaggio. Per Denia Mazzola Gavazzeni, rientrata di recente dal grande congresso brasiliano sulla comunicazione per la solidarietà (Mutirao da Comunicaçao che ha riunito a Porto Al egre -Rio Grande do Sul - tutti i media dell’America Latina e Caribe) dove ha cantato alla presenza di Mons Celli - responsabile della Pontificio Consiglio per la Comunicazione - riscuotendo enorme successo anche per il l'impegno profuso nella diffusione della cultura musicale per la solidarietà, La Quaresima ha un cuore musicale che rappresenta l’anelito al Divino dei nostri più grandi compositori. Faranno parte, infatti, del percorso quaresimale anche i concerti che seguiranno l’opera di Rossini e in particolare: lo Stabat Mater di Pergolesi che verrà eseguito nella Cattedrale di Montecarlo il 14 marzo alle h 16,00, a favore di Caritas Monaco per la scolarizzazione dei bambini di Gaza; i concerti “Musiche per la Passione”, con programmi vocali strumentali di Mayr, Lenzi, Haydn proposti In Sala Piatti, per “Incontri Europei con la Musica”, il 20 marzo prossimo alle h 16 e per il Festival “Les Heures Musicales”, alla Basilique Notre Dame de Nice, il 21 marzo alle ore 15.30. In questi concerti le voci di Isabel de Paoli, Laura Brioli, e Denia Mazzola saranno accompagnate dall’Ensemble Barocco Gaffurio, diretti da Michelangelo Lapolla (Stabat Mater di Pergolesi) e dall’orchestra Nuova Cameristica direttore Pieralberto Cattaneo (Musiche per la Passione). Con la collaborazione di Fondazione MIA, Incontri Europei con la Musica, Caritas Monaco, Cattedrale di Monaco, Ab Harmoniae Onlus France, Ville de Nice, i Concerti di Quaresima hanno il sotegno del Santuario di Caravaggio, della Citta di Bergamo e il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Bergamo. L’ingresso ai concerti è libero

Caterina Bravi – comunicazione AB HARMONIAE ONLUS Informazioni e contatti: ab.harmoniae@fastwebnet.it tel 338 1407113
uff stampa L’AZZURRO